• Send Us a Message
  • Passa ai contenuti
    Contattaci +39 0536 1711382 sales@il-com.com

    La tradizione in forma moderna: mosaico sul muro!

    Ti sembra antiquato, ma allo stesso tempo estremamente classico ed intrigante? Se stai ancora esitando se valga la pena acquistarlo, assicurati di controllare i vantaggi dei rivestimenti a mosaico. Cosa distingue un mosaico moderno, in quali ambienti sarà affidabile e dove conviene particolarmente collocarlo?

     

    Il grande ritorno, o mosaico moderno

    Il mosaico moderno è un modo affidabile per creare interni moderni. Sono perfetti, soprattutto per le pareti, piccoli quadretti in vetro, ceramica o gres disposti su una superficie basata su una rete resistente. Come disporre correttamente il mosaico per ottenere un risultato perfetto?

     

    Corretta disposizione del mosaico sulla parete

    Quando si sceglie un mosaico è necessario assicurarsi che la parete su cui apparirà sia perfettamente liscia. La soluzione è estremamente efficace e inoltre funzionerà anche su pareti semicircolari! Come posare correttamente un mosaico a parete?

    Il mosaico che proponiamo è decisamente diverso dalla versione originale: la metamorfosi tecnica che ha subito è sorprendente! I mosaici moderni sono disponibili in tranci pronti per la posa. Come posizionarli correttamente sul muro?

    - Preparare la superficie su cui apparirà il mosaico. Assicurati che sia dritto e privo di imperfezioni.

    - Scegli una colla flessibile dedicata ai mosaici. Una scelta eccellente sarà l'adesivo super flessibile per piastrelle o l'adesivo flessibile bianco pronto per piastrelle e mosaici.

    - Ti stai chiedendo che aspetto ha la stuccatura? Se posizioni le fette successive a una distanza corrispondente alla distanza tra i quadrati successivi, l'effetto sarà preciso ed estetico. Il processo di stuccatura richiede anche l'uso di una quantità di malta molto maggiore rispetto al caso delle piastrelle tradizionali, più o meno 0,24 kg di malta n 1 pezzo di 30x30 cm con malta sarà perfetta per questo compito.

     

    Dove mettere il mosaico?

    Un mosaico a parete è una soluzione estremamente universale. È perfetto non solo per la cucina e il bagno, anche se lo associamo più spesso a queste stanze. Come utilizzare la decorazione nella sistemazione di una casa o di un appartamento?

    - Un mosaico posizionato a parete è una soluzione perfetta per un soggiorno elegante e moderno. La decorazione che decora la parete principale delizierà sicuramente non solo te.

    - Stai cercando un modo efficace per decorare la tua sala? Il mosaico soddisferà le tue esigenze! La disposizione elegante e, soprattutto, alla moda sarà anche estremamente funzionale.

    - La tua cucina è collegata alla sala da pranzo? Un mosaico sul muro è un modo affidabile per collegare coerentemente le stanze e mantenerle nello stesso stile.

    0 Commenti

    Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!

    Lascia un commento

    Attenzione: i commenti devono essere approvati prima di venir pubblicati